Mi chiamo Fausta Gilardi,cognome affidato Rillini, nata a Torino il 19/12/1959

 

FAUSTA GILARDI NATA A TORINO IL 19/12/1959

FAUSTA A 13 MESI.jpg

Mi chiamo Fausta cognome affidato Rillini, nata a Torino il 19/12/1959 alle ore 15 (sull’estratto di Battesimo ore 14,30) all’Ospedale Maria Vittoria via Cibrario 72, peso alla nascita 2,200 gr. dopo 5 giorni sono entrata all’ IPI di via Lanza 75 e sono rimasta fino al 28 gennaio 61 giorno della mia adozione. Il 22 dicembre ’59 sono stata battezzata nella Chiesa S.Alfonso di Torino ( di fronte all’ospedale). Madrina di Battesimo CASAGRANDE ANNA.Questo è ciò che leggo sui documenti in possesso.Quello che invece è stato detto da una mia zia suora, che all’epoca si era occupata dell’adozione….disse solo una piccola parte, cioè che mamma naturale aveva 24 anni. Sfortunatamentela zia, detta suor Pierina è morta prima che io potessi avere la ragione per chiederle e/o insistere per sapere…..Spero che qualcuno riconosca date e particolari e si metta in contatto con me….Grazie.

mail : [email protected] 

ECCOMI QUI…….
non avrei mai pensato di scriverti questa lettera,
ti chiamerò “ANGELO CUSTODE”, scusa, ma non sono ancora pronta per chiamarti mamma.
Un tempo, il mio pensiero di te era solo rabbia/odio, per l’avermi abbandonato come se la “colpa ” fosse stata mia, una punizione.
Rabbia di non comprendere la motivazione di tutto questo, odio, durato per molti e molti anni; anche quando guardavo mia figlia appena nata, non potevo credere che tu mi avessi fatto una cosa simile.
E ora? cos’è cambiato nel frattempo?
Nella mia vita nulla… ma i sentimenti si, io sono cambiata.
Non so come mai, ti sento vicina proprio come un angelo che mi protegge;
in fondo sono certa che anche tu nel tuo cuore non mi hai mai abbandonato!|
E allora perché proprio oggi ti scrivo?
Perché oggi è il 19 dicembre, un giorno speciale e importante per entrambe, perché per te ANGELO mio è stato il giorno che ti ha segnato la vita e per me è il giorno del mio compleanno! Fausta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *