Rosaria Della Corte nata il 06/05/1963 a Salerno

Rosaria Della Corte….. Sono nata il 06/05/1963 alle ore sedici in via Vicolo Cassavecchia, 11 – 21 SALERNO presso un’ostetrica di nome VILLANTI ELENA la quale dopo due giorni dal parto provvedeva a portarmi al brefotrofio provinciale di SALERNO. dopo svariate e continue ricerche ho trovato un muro dinnanzi alla mia strada, il mio unico intento è quello di ringraziare vivamente quella donna che non ha voluto essere nominata per aver portato a termine la gravidanza dandomi la vita e la possibilità di viverla con serenità e tanto ma proprio tanto amore. I mie genitori adottivi mi hanno preso dopo pochi mesi ed ho vissuto con loro un’esistenza meravigliosa fatta di tantissime cose dalle più piccole alle più grandi mi hanno dedicato e donato tutto ciò che è umanamente possibile donare ad un figlio ed anche l’impossibile, peccato siano passati oltre ma sono e saranno sempre nel mio cuore. Di mia madre naturale conosco solo la sua età al momento del parto 18 anni che era primipera e che per tutti i mesi che è rimasta presso l’ostetrica le andavano a far visita una donna d’età e un giovanotto, da quella casa non usciva mai finanche per farsi i capelli provvedeva il parrucchiere andando da lei. Il cognome che mi è stato dato dall’ufficiale del comune prima di essere adottata è quello di VERGAGLI ed il nome ROSARIA. Il nome mi è rimasto il cognome oggi è Della Corte, spero che leggerai queste righe e ti farai viva.

2 commenti su “Rosaria Della Corte nata il 06/05/1963 a Salerno”

  1. Ho letto il suo appello per caso. L’Istituto Provinciale per l’infanzia di Salerno (ex Brefotrofio) era ancora attivo alla data della sua nascita. Se intende avere notizie può fare istanza al Tribunale dei minori di Salerno che custodisce l’archivio del Brefotrofio dalla fine del 2006.

    1. Grazie anche io sto cercando notizie sulla nascita di mia nonna Salerno 1911..come sopra.. La mamma ha partorito da una ostetrica al Corso V. Emanuele e da questa dichiarata all anagrafe e poi portata in befotrofio. Da lì, non so dopo quanto è stata adottata in Maiori. Grazie x l info su archivio non riuscivo a Sapere dove fosse custodito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *