Francesca vuole aiutare la sua amica a trovare la figlia nata il 2 Dicembre 1974 al S. Giovanni di Dio a Cagliari e mai vista perchè le hanno detto che era nata morta.

Francesca
Salve, scrivo per conto di un’amica che non ha facebook…. La storia riguarda sua madre, che ha partorito il 2 dicembre 1974, al San Giovanni di Dio, Cagliari, una bambina SANA, ma un’ora dopo le hanno comunicato che, essendo stata prematura, non ce l’aveva fatta. Non le hanno fatto vedere il corpicino e non è stata registrata né la nascita né la morte perché, a detta loro, essendo venuta al mondo prima dei 9 mesi, era un aborto e quindi non era necessario registrarla. È una cosa assurda e incredibile. Senza contare che in quegli anni ci sono stati altri nati prematuri che sono stati registrati regolarmente anche se morti poco dopo.
La mia amica chiede se tale procedura era legale e se fosse possibile sapere che fine possa aver fatto il corpicino. Tanto più che la madre ha chiesto di portarla via per farle un funerale ma le fu risposto che se ne sarebbe occupato l’ospedale e le dissero che sarebbe stata seppellita col nome di Carla.

Riferimento Facebook alla pagina… Ti cerco, appelli di persone che cercano le loro origini e I propri cari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *